Rinaldo De Angelis

Carriera

Nato a Rimini il 17 agosto 1961, sono il più piccolo di sei fratelli. Mamma Filomena era casalinga, papà Nicola in estate gestiva un bar tavola calda sotto casa, di cui conservo ancora la macchina da caffè, una Gaggia a pistone ad un gruppo.
Ho frequentato l’istituto superiore per odontotecnici I.P.S.I.A. “G. Benelli” di Pesaro, ma non era quello il mestiere destinato a me.

Finita la scuola ho aperto insieme ad uno dei miei fratelli un ristorante pizzeria. In quel periodo ho iniziato ad appassionarmi di vino e a seguire i primi corsi per sommelier.

Dal 1987 ha avuto inizio la mia attività di agente di commercio nelle province di Rimini, Forlì e Repubblica di San MarinoTanto tempo investito e tante soddisfazioni maturate.

Nel 1998, un responsabile di Partesa Emilia Romagna, mi ha fatto la proposta di dare avvio al Progetto Vino.
Così, dal settembre 1998 a luglio 2003, mi sono occupato della scelta, assortimento vini, relativi acquisti, contratti locali e formazione della forza vendite.

Nel settembre del 2003 è iniziata la mia attività di Area Manager per “Rocca delle Macie” per il Triveneto, Emilia-Romagna e Marche. Scelta determinante per un cambiamento di vita sia professionale che personale.

Nel 2012 inizia una collaborazione con altre tenute vinicole.

Oggi sono Area Manager per:  Salatin S.r.l., Roberto Scubla, Cab Terre di Brisighella, Ruffino e Tenute Vidi.

Rinaldo De Angelis
Torna in alto